PIACENZA - PADOVA 1-1

Lunedì 31 ottobre 2022, h. 20:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli, 11' giornata di campionato
Piacenza - Triestina

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Posticipo di campionato al Garilli in un tiepido lunedì sera. Il Piacenza ospita il Padova, reduce da una sconfitta, davanti al oltre 2200 spettatori.

Gli ospiti partono forte cercando subito la conclusione vincente al secondo minuto di gioco ma il pallone finisce sul fondo. Reagisce subito il Piacenza con Gonzi che la tenta dai 25 metri ma il suo tiro fa la barba al palo. Al decimo minuto il Padova trova la rete del vantaggio con Ceravolo. I biancorossi sfiorano il pareggio al 13’ con Cesarini, al 25’ il Piacenza conquista una punizione interessante dal limite dell’area, viene battuta dal capitano ma il tiro finisce poco sopra la traversa. Al 35’ gran tiro da fuori ancora di Cesarini respinto coi pugni da Donnarumma. Ci prova Munari pochi minuti dopo ma Donnarumma si fa trovare ancora pronto. Al 39’ ancora Cesarini sfiora il pareggio cercando di trasformare una respinta del portiere avversario ma la palla finisce fuori. Finisce così il primo tempo con le squadre che si ritirano negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa è il Piacenza a mettere subito pressione alla squadra avversaria. Già al 6′ c’è un primo tentativo con Gonzi che fornisce un bell’assist a Frosinini, il quale stacca di testa ma la palla finisce fuori di un soffio. Al 16’ Tintori salva il risultato con una miracolosa parata sulla linea. Tante le occasioni create dai biancorossi e finalmente al 46’ Zunno riesce a superare Donnarumma trasformando di prima attenzione un assist di Lamesta. E’ questa l’ultima occasione che sigilla il risultato sul punteggio di 1-1.

Termina con un pareggio l’undicesima giornata di campionato, i biancorossi torneranno in campo al Garilli giovedì 3 novembre alle 14:30 con il Sangiuliano City per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Piacenza – Padova 1-1 (0-1)

Piacenza: Tintori, Nava, Cosenza (Rizza 27’), Suljic, Morra (Rossetti 27’), Cesarini, Gonzi (Zunno 35’), Munari, Persia (Palazzolo 35’), Masetti, Frosinini (Lamesta 27’). All.: Scazzola
Padova: Donnarumma, Belli, Ilie, Piovanello, Ceravolo (De Marchi 11’), Vasic (Valentini 36’), Russini (Liguori 11’), Cretella (Radrezza 11’), Zanchi, Gasbarro, Franchini. All.: Caneo

Arbitro: Sig. Gabriele Scatena (Avezzano). Assistenti: Sig. Veronica Vettorel (Latina) e Sig. Markiyan Voytyuk (Ancona). IV Ufficiale: Sig. Davide Gandino (Alessandria)
Marcatori: 10’ Ceravolo; 90’ Zunno
Ammoniti: Belli; 28’ Nava; 30’ Persia; 32’ Masetti; 31’ Zanchi; 34’ Palazzolo; 35’ Rizza; 36’ Munari
Espulso: 90′ Gasbarro