JUVENTUS U23 - PIACENZA 1-1

Domenica 17 gennaio 2021 h. 12:30, Alessandria, Stadio Giuseppe Moccagatta - 19' Giornata di Campionato

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Ritorno allo Stadio Moccagatta di Alessandria per il Piacenza che vede, in questo lunch match, la sfida contro la Juventus U23.

Novità dell’ultima ora l’inserimento dal primo minuto del neo-acquisto De Respinis al posto di Gonzi, fermo per un infortunio muscolare patito in rifinitura. Primo squillo per i biancorossi all’8’ con un tiro da fuori di Pedone fuori di un niente. I biancorossi nel primo quarto d’ora impegnano in rapida successione il portiere per due volte consecutive prima con Galazzi e poi con Martimbianco, stoppato unicamente da un miracolo di Senko. Il Piace però si spegne alla distanza cominciando a subire la fisicità dei bianconeri e terminando la prima metà di gara sullo 0-0.

Nemmeno 3’ della ripresa ed il Piacenza trova il vantaggio sulla Juventus! Calcio d’angolo battuto da Palma per Martimbianco che di testa colpisce il palo, sulla respinta si avventa De Respinis che all’esordio firma subito il suo primo goal. Un vantaggio che dura 15 minuti dopo che Mosti finalizza un contropiede orchestrato da Troiano. Secondo tempo in cui entrambe le formazioni vivono di ripartenze e in cui la Juve, al 77’, trova anche una traversa. I biancorossi si battono con orgoglio fino alla fine, c’è tempo anche per l’esordio al 90’ di Scorza, e portano a casa un punto.

Prossimo impegno ancora in trasferta domenica 24 gennaio a Grosseto.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Juventus U23 – Piacenza 1-1 (0-0)

Juventus U23: Senko; Capellini, Alcibiade, De Marino; Wesley (83’ Leone), Troiano, Peeters, Rosa (68’ Barbieri); Mosti (71’ Dabo), Correia, Brighenti. A disposizione: Nocchi, Raina, Coccolo, Dabo, Gozzi, Tongya, Cerri, Verduci All: Zauli

Piacenza: Libertazzi; Martimbianco, Battistini, Corbari; Simonetti, Pedone (90’ Scorza), Palma, Galazzi (68’ D’Iglio), Visconti; Babbi (57’ Maio), De Respinis. A disposizione: Stucchi, Renolfi, Miceli, Bruzzone, Maritato, Daniello, Saputo, Lamesta, Cannistrá All.: Manzo

Marcatori: 48′ De Respinis, 63′ Mosti
Ammoniti: 39’ Palma, 64’ Rosa, 82’ Brighenti

Share This