PIACENZA - GIANA ERMINIO 0-0

Mercoledì 3 marzo 2021 h. 15:00, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 28' Giornata di Campionato

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Turno infrasettimanale per il Piacenza Calcio che al Garilli sfida la Giana Erminio in un crocevia importantissimo per la stagione biancorossa.

Mister Scazzola perde Libertazzi, problemi muscolari, e lancia dal primo minuto il giovane Stucchi all’esordio da titolare in biancorosso. Sorpese anche sulla fascia con Pedone preferito a Simonetti e con Maio ad affiancare Gonzi alle spalle di De Respinis. Al 4’ subito grande occasione per il Piace con Corbari che si lancia in un coast-to-coast servendo De Respinis che tenta di superare Zanellati ma viene murato. Passa nemmeno un minuto grande triangolazione tra i tre attaccanti emiliani con De Respinis, ancora lui, a calciare il pallone alto sopra la traversa. Nei primi 20’ di gioco è un Piacenza arrembante giocando di fatto ad una porta sola anche se latitano le azioni da rete. Al 30’ altra azione da rete con un ottimo schema che libera Marchi in area per la girata, deviata da un difensore. Grandissima occasione al 42’ con Visconti, sinistro in area, che chiama Zanellati a fare gli straordinari. Finisce senza recupero il primo tempo.

Inizio di secondo tempo scoppiettante con Cesarini che dopo 3’ ha un’occasione colossale che solo un miracolo del portiere può fermare.  I biancorossi però accusano il colpo di non esser passati in vantaggio e al 71’ rimangono anche in dieci per l’espulsione di De Respinis. Ridotto in inferiorità numerica il Piacenza non riesce più a mettere il naso in avanti, pur non soffrendo, terminando così l’incontro sullo 0-0.

Appuntamento già a domenica per la sfida di Busto Arsizio contro la Pro Patria.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Piacenza – Giana Erminio 0-0

Piacenza: Stucchi; Tafa, Battistini, Marchi; Pedone, Palma (83’ Miceli), Corbari, Visconti (58’ Lamesta); Maio (46’ Cesarini), Gonzi; De Respinis. A disposizione: Anane, Martimbianco, Renolfi, Scorza, Saputo, Babbi, Galazzi, Simonetti, Cannistrà. All.: Scazzola

Giana Erminio: Zanellati; Marchetti, Bonalumi, Montesano (76’ Ruocco); Madonna, Palazzolo (67’ Greselin), Dalla Bona (67’ Maltese), Pinto, Perico; Ferrario (46’ Perna), Corti (80’ D’Ausilio). A disposizione: Acerbis, Barazzetti, Finardi, Rossini, Benatti, Zungaro De Matteis, De Maria, D’Ausilio. All.: Brevi

Ammoniti: 19’ Perico (G), 47’ Marchetti (G), 52’ Corbari (P), 85’ Miceli (P)
Espulsi: 70′ De Respinis

Share This