PIACENZA - CARRARESE 1-1

Domenica 7 febbraio 2021 h. 17:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 23' Giornata di Campionato

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Torna al Garilli il Piacenza Calcio nella sfida domenicale contro la Carrarese di Silvio Baldini.

Mister Cristiano Scazzola deve rinunciare a Suljic, affaticamento durante la rifinitura, così come a De Respinis che andrà almeno in panchina. Confermato il 3-4-2-1, vincente a Livorno, con Galazzi e Gonzi alle spalle stavolta di Maio. Primi venti minuti di studio tra le due formazioni, entrambe mai pericolose, ma con i biancorossi in controllo del match. Al 30’ occasione colossale per il Piacenza con Maio che, solo contro Polidori, tira fuori a lato del portiere. La Carrarese, scossa dall’occasione mancata dai biancorossi, tenta di farsi vedere vicino alla porta di Libertazzi, al 38’, con un grande Martimbianco a stoppare tutto. All’intervallo è parità a rete inviolate.

Seconda frazione che parte malissimo per i biancorossi con Simonetti che commette fallo da ultimo uomo, il direttore di gara estrae il cartellino rosso e Piacenza in dieci uomini. Passano solamente 3’ e la Carrarese riesce anche a passare in vantaggio grazie a un calcio di rigore fischiato per fallo di Battistini, sul dischetto va Marilungo che trafigge Libertazzi. Mister Scazzola tenta di scuotere i suoi con una girandola di cambi inserendo Lamesta e De Respinis per tentare di raggiungere il pareggio. Al 72’ è proprio Lamesta a provare con una volata solitaria a sorprendere Pulidori senza fortuna. Il Piacenza però è vivo e al 77’ Corbari scarica un destro violentissimo che Pulidori devia in angolo. Il goal meritatissimo arriva al minuto 87 con Lamesta che in area colpisce con un sinistro imparabile che trafigge Pulidori. Grazie alla grande volontà del Piace, in dieci per tutto il secondo tempo, al 90’ è pareggio per 1-1.

Prossimo appuntamento domenica 14 Febbraio, sempre in casa, contro la Pistoiese.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Piacenza – Carrarese 1-1 (0-0)

Piacenza: Libertazzi; Martimbianco (51’ Tafa), Battistini, Marchi; Simonetti, Palma, Corbari (78’ Scorza), Visconti; Galazzi (62’ Lamesta), Gonzi (46’ Pedone); Maio (62’ De Respinis). A disposizione: Stucchi, Renolfi, Cesarini, Saputo, Babbi, Breganti, Cannistrà. All.: Scazzola

Carrarese: Pulidori; Valietti, Milesi, Murolo, Ermacora (59’ Bresciani); Luci, Foresta; Giudici, Marilungo (74’ Infantino), Piscopo; Manzari (74’ Doumbia). A disposizione: Tonetti, Mazzini, Agyei, Caccavallo, Pavone, Schirò. All.: Baldini

Marcatori: 53′ rig. Marilungo, 86′ Lamesta
Ammoniti: 64’ Corbari (P), 66’ Marchi (P), 67’ Manzari (C), 85’ Pulidori (C)
Espulso: 50′ Simonetti (P)

Share This