COMO - PIACENZA 0-0

Lunedì 30 novembre 2020 h. 21:00, Como, Stadio Giuseppe Sinigaglia - 13' Giornata di Campionato

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e Foto Piacenza Calcio 1919.

Posticipo del lunedì con protagonista il Piacenza che affronta la trasferta sul lago per sfidare il Como, in una settimana difficilissima per i biancorossi.

Mister Vincenzo Manzo cambia per la prima volta da inizio anno il consueto assetto tattico per passare ad un 3-5-2, figlio delle numerose assenze. Assetto che sembra pagare in un primo tempo avaro di conclusioni ma con le due azioni migliori, entrambe di marca biancorossa, con Siani che spreca davanti a Facchin un assist di Heatley ed un gran tiro di Battistini su sviluppo di calcio d’angolo. Per i comaschi ottima punizione al 45’ con un Libertazzi strepitoso a deviare in angolo.

Secondo tempo che vede il ritorno in campo, oltre che di Visconti, del lungodegente Maio in una seconda frazione che, complice la stanchezza di entrambe le squadre per il turno infrasettimanale disputato, non offre grandi spunti. Da segnalare una serpentina sontuosa dell’ottimo Heatley, al 60’, che non trova nessuno in area per ribattere a rete. Al 78’ grande occasione di Galazzi che recupera un pallone sulla trequarti e s’invola a rete con Facchin che devia all’ultimo in angolo. Ultimi minuti concitati con le squadre che tentano di farsi male in contropiede con poca precisione però da entrambe le parti. Dopo 3’ di recupero finisce 0-0.

Si rialza il Piacenza dopo tre sconfitte consecutive con un pareggio che dà morale per come è arrivato questa sera, prossimo appuntamento domenica prossima al Garilli con la Pro Sesto.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Como – Piacenza 0-0 (0-0)

Como: Facchin, Bovolon (90’ Dkidak), Bertoncini, Solini, Iovine; Terrani (70’ Cicconi), H’maidat, Rossetti (60’ Gabrielloni), Bellemo; Ferrari, Gatto. A disposizione: Zanotti, De Nuzzo, Celeghin, Crescenzi, Soldi, Walker, Arrigoni, Foulds, Magrini. All.: Banchini

Piacenza: Libertazzi; Corbari, Battistini, Bruzzone; Heatley (64’ Palma), Ballarin, Corradi, Galazzi, Renolfi (46’ Visconti), Maritato (63’ Babbi), Siani (58’ Maio). A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Losa, Ghisleni, Casali. All.: Manzo

Ammoniti: 29’ Corradi (P), 74’ Solini (C), 90’ Ferrari (C)

Share This