CLIVENSE - PIACENZA 1-1

Domenica 3 dicembre 2023, h. 14:30, San Martino Buon Albergo (VR), Stadio Comunale Borgo della Vittoria, 16' giornata di campionato
Piacenza - Triestina

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919.

Sedicesima giornata di campionato, il Piacenza scende in campo in trasferta con la Clivense.

Calcio d’inizio e biancorossi subito in avanti con Bassanini che, dal fondo, guadagna un corner. Sugli sviluppi però nulla di fatto. Primo squillo dei padroni di casa al 13′ con Kocic che, su calcio di punizione, impegna Moro. Piacenza che ci prova intorno alla mezz’ora da calcio piazzato con D’Agostino, sfera che si infrange sulla barriera. La partita, complice il campo pesante, regala poche emozioni, l’ultima del primo tempo è di Recino che su punizione chiama alla parata Sacconi, aiutato dalla traversa. Su questo episodio termina la prima frazione di gioco.

Nella ripresa al primo affondo il Piacenza passa in vantaggio: Bassanini s’invola sulla sinistra e serve D’Agostino che va alla conclusione, l’estremo difensore respinge ma il primo ad arrivare sulla sfera è Castro che in acrobazia insacca al 49′ il pallone dello 0-1. La formazione veneta prova ad alzare il proprio baricentro di gioco e si rende pericolosa al 60′ con Diallo, bella parata di Moro. E’ il preludio al goal del pareggio, ancora Diallo al 63′ si propone in proiezione offensiva e va alla conclusione, respinge Moro ma Guidone è pronto a ribadire in rete. Altro pericolo per la retroguardia biancorossa al 68′, Guidone svetta in area e colpisce di testa, para Moro. Il Piacenza prova il forcing finale e nei minuti di recupero va vicino al vantaggio con Castro che in diagonale costringe Saccon alla gran parata, sugli sviluppi dell’azione mischia in area e il direttore di gara manda anzitempo negli spogliatoi Baodouin e Cisse. Al 95′ grande occasione per il Piacenza: Andreoli ci prova dal limite, Saccon si supera e respinge il pallone. Su questo episodio termina la sfida col risultato di 1-1.

Il Piacenza tornarà in campo domenica 10 dicembre alle 14:30 al Garilli con la Castellanzese.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

CLIVENSE – PIACENZA 1-1 (0-0)

Clivense: Saccon; Bragagnolo, Kladar, Tobanelli (1’ st Venitucci), Kocic; Cisse, Danieli (1’ st Nalesso), Peres, Osorio (7’ st Guidone), Diallo, Zuddas. A disposizione: Pavoni, Colferai, Montolli, Momodu, Errichiello, Rubino. All.: Allegretti.

Piacenza: Moro; Iob, Silva, Baudouin, Artioli; Kernezo (33’ pt Castro), Andreoli, Gerbaudo (28’ st Corradi), Bassanini; D’Agostino, Recino. A disposizione: Maianti, Santella, Del Dotto, Tortelli, Tourè, Napoletano, Hrom. All.: Rossini.

Arbitro: Sig. Caruso di Viterbo (assistenti Sigg. Mititelu di Torino, Arshad di Bologna)
Marcatori: 49′ Castro, 63′ Guidone
Ammoniti: Peres, Kladar, Bragagnolo, Recino, Zuddas
Espulsi: Baodouin, Cisse