ALBINOLEFFE - PIACENZA 1-1

Domenica 29 gennaio 2023, h. 14:30, Zanica (BG), AlbinoLeffe Stadium, 24' giornata di campionato
Piacenza - Triestina

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Nell’ultima soleggiata ma fresca domenica di gennaio va in scena all’Albinoleffe Stadium la ventiquattresima di campionato. Buona rappresentanza di tifosi: sono 177 quelli biancorossi giunti allo stadio per sostenere la squadra.

La sfida inizia con un Piacenza grintoso che già nei primi minuti di gioco costringe i padroni di casa nella propria metà campo. Al 6’ minuto di gioco sono proprio i biancorossi a sbloccare la partita grazie al Capitano che insacca senza problemi un assist al bacio di Munari. Dieci minuti dopo l’Albinoleffe ristabilisce la parità con Marchetti che, sfruttando gli sviluppi di un corner, trasforma una respinta di Rinaldi nella conclusione vincente. I ragazzi di Scazzola alzano il baricentro e crescono di intensità guadagnando campo e creando occasioni. Il primo tempo finisce però senza ulteriori reti, sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa il Piacenza è costretto alla sostituzione di Rinaldi, vittima di un brutto scontro di gioco. Al 68’ Scazzola si riorganizza ed effettua una tripla sostituzione. Entrano i tre nuovi acquisti, Chierico, Plescia e Luppi. I blucelesti si fanno comunque sentire con Zoma che da solista avanza palla al piede e tenta una difficile conclusione angolata ma il suo tiro finisce fuori di un soffio. All’80’ il Piace vicinissimo al vantaggio con una conclusione di Chierico deviata in corner da Offredi. E ancora Piacenza in fase offensiva con Plescia che tenta la girata ma trova un muro nella difesa avversaria.

Termina 1-1 la ventiquattresima giornata di campionato con il Piacenza che pareggia in trasferta contro l’Albinoleffe. Il prossimo appuntamento è al Garilli mercoledì 1° febbraio alle 18:00 con il Sangiuliano City.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

AlbinoLeffe – Piacenza 1-1 (1-1)

AlbinoLeffe: Offredi, Marchetti (Milesi 37’), Doumbia, Manconi, Zoma, Gusu, Giorgione (Frosinini 86’), Cocco (Petrungaro 71’), Miculi, Piccoli, Borghini. All.: Biava
Piacenza: Rinaldi (Tintori 50’), Rizza, Nava, Cosenza, Giorno (Chierico 68’), Suljic, Morra (Plescia 68’), Cesarini (Luppi 68’), Parisi, Munari, Accardi. All.: Scazzola

Arbitro: Sig. Erminio Cerbasi (Arezzo). Assistenti: Sig. Emanuele Fumarulo (Barletta) e Sig. Alberto Rinaldi (Pisa). IV Ufficiale: Sig. Mattia Drigo (Portogruaro)
Marcatori: 6’ Cesarini; 18 Marchetti
Ammoniti: 40’ Cosenza; 61’ Giorno e Gusu; 62’ Cesarini; 78’ Petrungaro