PIACENZA - IMOLESE 0-0

Domenica 24 novembre 2019 h. 17:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 16' giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e Foto Piacenza Calcio 1919.

Sedicesima giornata di campionato, il Piacenza ospita allo Stadio Garilli l’Imolese.

La prima occasione della partita è della formazione ospite con Schiavi che va alla conclusione dal limite, para Del Favero. Dopo una manciata di minuti, Zappella tenta il tiro da posizione defilata, senza però inquadrare la porta. Al 36′ Sestu di tacco la passa a Paponi che riceve spalle alla porta, si gira e calcia, ma Rossi blocca la palla.

Nella ripresa, su un campo sempre più pesante dovuto alla pioggia incessante, al 50′ Paponi esegue un filtrante preciso per Nicco, che, davanti alla porta, va alla conclusione ma Rossi para in due tempi. Il Piacenza mostra superiorità nel possesso palla, senza tuttavia riuscire ad incidere. Al 70′ Sestu, su passaggio di Nannini, ci prova da fuori area, il pallone è deviato da un intervento della difesa ospite e Rossi riesce a bloccare. Occasione per i biancorossi al 78′: punizione dal limite, Bolis colpisce la barriera, palla che in un batti e ribatti si avvicina pericolosamente alla porta degli ospiti ma l’azione si conclude con un fallo in attacco. Il Piacenza si riversa in avanti lanciando pallone in area di rigore ma non riesce a trovare la deviazione decisiva, la partita si conclude così sullo 0-0.

I biancorossi torneranno in campo domenica 1 dicembre alle ore 17:30 al Mapei Stadium – Città del Tricolore con la Reggio Audace.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

TABELLINO

Piacenza – Imolese 0-0

Piacenza: Del Favero; Della Latta, Milesi, Pergreffi; Zappella (72′ Bolis), Nicco (72′ Sylla), Marotta, Corradi, Imperiale (60′ Nannini); Sestu, Paponi. A disposizione: Bertozzi, Ansaldi, El Kaouakibi, Giandonato, Borri, Cacia, Cattaneo, Forte, Nannini. All.: Franzini

Imolese: Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna; Valeau, Schiavi, Marcucci, Tentoni (81′ Alimi); Belcastro (62′ Latte Lath); Ngissah (71′ Vuthaj), Padovan (81′ Provenzano). A disposizione: Libertazzi, Seri, Alboni, Checchi, Bolzoni, Artioli, Ingrosso. All.: Atzori

Arbitro: Sig. Fontani di Siena (assistenti Sig.ra Abruzzese di Foggia, Sig. Pappagallo di Molfetta)
Ammoniti: Ngissah, Tentoni, Imperiale, Belcastro, Della Giovanna, Boccardi, Marotta
Spettatori: 2792

Share This