PIACENZA - GIANA ERMINIO 1-1

Sabato 24 marzo 2018 h. 20:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 32' Giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e Foto Piacenza Calcio 1919.

Trentaduesima giornata di campionato, il Piacenza ospita allo Stadio Garilli la Giana Erminio, formazione di Gorgonzola (MI).

Il Piacenza coglie il quarto risultato utile consecutivo impattando sull’1-1 nella gara odierna contro un’ottima Giana Erminio. Franzini torna al 3-5-2 affidandosi, in attacco, alla coppia Franchi-Pesenti; Albè (alla guida dei lombardi dal 1994) risponde schierando Chiarello alle spalle del tandem offensivo Perna-Okyere. Primo tempo di marca biancoazzurra, con Fumagalli che prima deve superarsi per deviare in corner le staffilate dalla distanza di Chiarello e Iovine, ma poi, al 42′, non può nulla sul diagonale, da distanza ravvicinata, dello stesso Chiarello. Si va quindi all’intervallo sull’1-0 per gli ospiti.

La seconda frazione si apre con un doppio cambio nelle fila piacentine: dentro Corazza e Di Molfetta, fuori Franchi e Bini; si passa così dal 3-5-2 di partenza a un 3-4-3. I biancorossi spingono e al 71′ trovano il pari: Pesenti raccoglie un sponda di Morosini nell’area dei lombardi e batte Taliento con una conclusione mancina. Secondo goal consecutivo per l’ex Pontedera. Nel finale le squadre provano a vincere, ma il risultato non cambia.

I ragazzi di Franzini torneranno in campo giovedì prossimo alle ore 18:30 allo Stadio dei Marmi di Carrara per il match contro la Carrarese di Silvio Baldini.

TABELLINO

Piacenza – Giana Erminio 1-1 (0-1)

Piacenza: Fumagalli, Pergreffi, Masciangelo, Silva, Pesenti, Bini (46’ Di Molfetta), Della Latta, Castellana, Morosini, Segre (60’ Corradi), Franchi (46’ Corazza).
A disposizione: Basile, Lanzano, Di Cecco, Mora, Romero, Zecca. All.: Franzini.

Giana Erminio: Taliento, Perico, Chiarello, Iovine (80’ Capano), Perna (90′ Rocchi), Greselin, Bonalumi, Okyere (79’ Bruno), Seck, Marotta, Montesano.
A disposizione: Sanchez, Concina, Degeri, Sosio. All.: Albè. 

Arbitro: Sig. Moriconi di Roma 2 (assistenti Sigg. Madonia di Palermo, Niedda di Oziera)
Marcatori: 42′ Chiarello, 72′ Pesenti
Ammoniti:
 Silva, Della Latta
Spettatori: 1622

Share This