PIACENZA - VITERBESE 0-1

Lunedì 16 ottobre 2017 h. 20:45, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 9' Giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, Foto Podrecca.

Nona giornata di campionato, il Piacenza ospita nel posticipo allo Stadio Garilli la Viterbese.

Finisce con una sconfitta che brucia, piena di rimpianti per degli episodi tutti contrari a partire dal goal regolarissimo annullato a Scaccabarozzi. Finisce anche in modo beffardo perché contro il Pisa i biancorossi saranno privi di Silva e Bertoncini espulsi in modo frettoloso dal direttore di gara. Tutto questo senza nulla togliere alla Viterbese che ha dimostrato di essere un’ottima squadra, eppure i ragazzi di Franzini erano partiti molto bene costruendo nel giro di dieci minuti due colossali occasioni capitate sui piedi di Pergreffi e Scaccabarozzi . E quando, in fase di uscita, i biancorossi hanno letteralmente consegnato la palla a Razzitti che ha infilato Fumagalli si è capito che davvero non era serata. Una botta psicologica incredibile che ha portato al rigore e alla conseguente espulsione di Bertoncini. Ci ha pensato, però, Fumagalli con un miracolo a tenere in vita la gara.

Nella ripresa i biancorossi, anche con un uomo in meno, hanno dominato la gara creando diverse occasioni per pareggiare. Goal che avevano segnato con Scaccabarozzi pescato, però, in un inesistente fuori gioco. Gli animi si sono scaldati e ne hanno fatto le spese Silva e Razzitti espulsi dal direttore di gara. Finisce così, con la seconda sconfitta dei biancorossi che ora, in virtù del turno di riposo, avranno il tempo per raccogliere i cocci e ripartire alla grande.

TABELLINO

Piacenza – Viterbese 0-1 (0-1)

Piacenza: Fumagalli, Bertoncini, Silva, Pergreffi, Mora (79′ Di Cecco), Scaccabarozzi (86’ Ferri), Pederzoli (65′ Morosini), Della Latta (79′ Nobile), Masciangelo, Zecca (46′ Segre), Romero.
A disposizione: Criscione, Lanzano, Corazza, Bini, Carollo, Masullo, Castellana. Allenatore: Franzini.

Viterbese: Iannarilli, Celiento, Atanasov, Sini, Pacciardi, Cenciarelli, Baldassin, Tortori (86’ Di Paolantonio), Vandeputte (79′ Peverelli), Razzitti, Bismark (66′ Kabashi).
A disposizione: Pini, Peverelli, Kabashi, Jefferson, Musacci, Mendez, Micheli, Mbaye, Zenuni, Sanè, Di Paolantonio. Allenatore: Mele (Squalificato Nofri).

Marcatori: 19′ Razzitti
Arbitro:
Sig. Proietti di Terni (assistenti Sigg. Polo Grillo di Pordenone, Elkhayr di Conegliano)
Ammoniti:
Razzitti, Bismark, Fumagalli, Scaccabarozzi
Espulsi: Bertoncini, Silva, Razzitti
Spettatori: 2145

Share This