NOVARA - PIACENZA 1-2

Domenica 6 agosto 2017 h. 18:30, Novara, Stadio Silvio Piola - Secondo Turno TimCup

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919

Secondo turno di Tim Cup, il Piacenza scende in campo in trasferta a Novara, formazione di Serie B.

Calcio d’inizio e fase di studio delle due squadre che per i primi quindici minuti non riescono ad imbastire azioni pericolose, la prima conclusione è dei padroni di casa con Cesarini, fa buona guardia Fumagalli. Rispondono i biancorossi con Scaccabarozzi al 20′, tiro da fuori e palla che esce di poco, alla mezz’ora ci prova Sansone con un tiro a giro, palla alta. Il Novara preme in avanti e ha una buona occasione con Macheda che da posizione favorevole al 40′ non inquadra la porta. Passa un minuto e col Piacenza in avanti è fischiata una punizione a favore dei biancorossi, calcia Pederzoli e con una magia insacca il pallone del vantaggio. Allo scadere ancora gli emiliani in avanti con Morosini che va al tiro dal limite dell’area, para Montipò e squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

Nella ripresa prima occasione per i padroni di casa con Macheda al 53′ che di testa spara alto, passano due minuti e lo stesso Macheda va al tiro da posizione ravvicinata, salva sulla linea Pederzoli. Break del Piacenza al 60′ con Scaccabarozzi che serve in profondità Romero, il centravanti va alla conclusione, para Montipò. Il Novara attacca e mette sotto pressione la retroguardia biancorossa che però mantiene strette le marcature impedendo lo sviluppo di trame di gioco, i padroni di casa devono quindi provarci dalla distanza con Di Mariano al 63′ e Mantovani al 65′, Fumagalli è attento e non si fa sorprendere. Al 72′ il Piacenza raddoppia: Romero sfugge al suo marcatore e va al tiro, Montipò respinge e sulla sfera si avventa Morosini che mette dentro. All’87’ Di Mariano ci prova da fuori, Fumagalli si rifugia in corner, in pieno recupero Macheda accorcia le distanze al 94′ ma ormai non c’è più tempo e il Piacenza porta a casa la vittoria che significa passaggio del turno.

TABELLINO

Novara – Piacenza 1-2 (0-1)

Novara: Montipò; Tartaglia, Mantovani, Troest, Calderoni; Casarini, Ronaldo (65′ Bolzoni), Orlandi; Chajia (73′ Schiavi), Sansone (61′ Di Mariano), Macheda.
A disposizione: Farelli, Benedettini,Scognamiglio, Bellich, Beye, Armeno, Nardi. All. Corini

Piacenza: Fumagalli; Castellana, Silva, Pergreffi; Di Cecco (58′ Mora) Morosini, Pederzoli, Scaccabarozzi, Masullo; Della Latta (86′ Nobile), Romero (88′ Colombi).
A disposizione: Lanzano, Furlotti, Ferri, Bottazzi, Carollo, Debelijuh. All. Franzini

Marcatori: 41′ Pederzoli, 72′ Morosini, 94′ Macheda
Arbitro: 
Sig. Ghersini di Genova (assistenti Sigg. Imperiale di Genova, Lanza di Nichelino)
Spettatori:
1963
Ammoniti:
Pederzoli, Romero, Tartaglia

Share This