PIACENZA CITY - PRIMA GIORNATA

“Alla prima di campionato, nonostante l’amara sconfitta, sentivo i ragazzi molto carichi per l’inizio dell’attività sportiva resa possibile grazie al contributo del Piacenza Calcio e del Nessie Pub. Non a caso, infatti, avevo già notato, nei precedenti giorni di allenamento, una euforia elevata in tutti i componenti della squadra, tant’è che alcuni, addirittura, mi hanno contattato sui social per condividere l’entusiasmo e soprattutto questo evento sportivo che in primis non è altro che una festa per tutti e un momento di aggregazione al di là del risultato.” Queste sono le parole del Mister Massimo Decarli che ha voluto anche fare le più sincere congratulazioni a tutti i componenti per la bellissima partita!

Calcio a 5, sabato 21 gennaio si è avuto il fischio d’inizio del campionato per diversamente abili chiamato Calcio Open Fisdir. I primi faccia a faccia della nuova stagione hanno visto opposti Piacenza City da una parte e Vharese dall’altra.

I piacentini in maglia bianca partono subito forte con pressing alto ma i rossi ospiti con tecnica eludono la pressione e vanno subito in goal. Piacenza city non demorde e trova il pareggio quasi subito. Il pareggio però è un fuoco di paglia perché Vharese va al riposo con un perentorio 1-6 nonostante i biancorossi di casa colpiscano i pali della porta avversaria due volte. Nella ripresa si tenta un recupero, ma la superiorità del Varese è decidente in tutti i lati del campo e la partita finisce con un onorevole 5-12. Ancora molto lavoro per i ragazzi di mister Decarli che devono ancora assimilare la nuova categoria, regionale di prima fascia, ma che hanno comunque anche le doti per emergere da queste difficoltà.

Nella medesima giornata si è tenuta altresì la tanto attesa, dai ragazzi, consegna delle maglie ufficiali del Piacenza Calcio diversamente abili, comprate grazie allo sponsor ufficiale NESSIE PUB, da parte del direttore generale del Piacenza Calcio Marco Scianò, che non solo ha espresso il suo entusiasmo e orgoglio per avere adottato questa squadra ma ha anche rivolto ai giocatori i suoi più sinceri auguri di un buon campionato. La giornata è stata poi animata dalla presenza del vicepresidente del Piacenza City e organizzatore della prima giornata, Alessandro Ricordi, il quale ha voluto esprimere un profondo ringraziamento al sindaco Paolo Dosi, all’assessore Giulia Piroli, all’organizzatore dell’intero campionato Fisdir Giuseppe Loglisci, agli amici Francesco Fiorani e Marco Balordi per l’aiuto dato e a tutti i membri della squadra del Piacenza calcio per la loro presenza e per essersi dedicati ai ragazzi mettendosi a disposizione per foto e autografi.

Piacenza City in campo con Lorenzo Scotti (PORTIERE), Giovanni Taboni (TUTOR), Davide Molinelli (CAPITANO), Domenico DePretis, Andrea Feccia, Mois Libiati, Cristopher Libiati, Davide Caprioli (TUTOR), Alessandro Rotatore, Carmine Rotatore (2° portiere TUTOR), Akil Kuqi.

Articolo e immagini a cura di Alex Ricordi

Share This