IL PIACENZA CALCIO INSIEME AD ATLETI AL TUO FIANCO

Piacenza, 8 ottobre 2019

Daniele Moretti, Responsabile Area Tecnica del Settore Giovanile del Piacenza Calcio, è da tempo impegnato in una battaglia sociale molto importante. Il dirigente biancorosso è infatti testimonial della lotta contro il cancro con Atleti al tuo fianco, progetto di sensibilizzazione oncologica che coinvolge figure di spicco dello sport contemporaneo e passato in messaggi di sostegno verso chi affronta un percorso oncologico.

Con il Dottor Alberto Tagliapietra, medico responsabile del progetto patrocinato da Arenbì Onlus, Moretti ha incontrato tutti i tesserati del settore giovanile per aiutare i ragazzi a comprendere la difficile realtà della vita di tutti i giorni mentre si affronta un tumore.

L’iniziativa è riassunta da un’immagine a cui partecipano tutti i testimonial: un sorriso con le mani unite, emblemi di quella vicinanza che può aiutare le famiglie coinvolte a sentirsi meno sole in una battaglia molto importante. Il messaggio di sensibilizzazione di Atleti al tuo fianco continuerà la sua attività con tutte le squadre giovanili affiliate al Piacenza, per poi proseguire la divulgazione con tutte le Società della Provincia di Piacenza.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

Share This