PIACENZA - ALESSANDRIA 0-4

Martedì 28 novembre 2017 h. 20:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 2' Turno Coppa Italia Serie C

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, Foto Podrecca

Secondo turno di Coppa Italia Serie C, il Piacenza ospita allo Stadio Garilli l’Alessandria.

L’Alessandria riscatta la sconfitta di venerdì scorso in campionato, espugnando il Garilli 4-0 e ottenendo così il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia, in cui sfiderà in casa l’Albinoleffe. Il Piacenza, sceso in campo con un ampio turnover rispetto l’ultima sfida, cade nonostante un buon avvio di gara. Nel primo tempo, dopo un paio di occasioni per parte (particolarmente clamorosa quella capitata sui piedi di Fischnaller), i grigi passano in vantaggio al 25’: filtrante di Bunino per Russini, palla dentro per Fischnaller, ed è 0-1. Nove minuti più tardi, l’Alessandria raddoppia grazie a Russini, bravo a tramutare in goal un cross di Bunino della sinistra.

Nella ripresa, il Piacenza prova a riaprire la gara, ma né Segre né Ferri riescono a fare centro. Così, nel finale, i piemontesi allungano: prima, al 75’, Pastore realizza un gran goal con un tiro da fuori area che si infila sul secondo palo alla sinistra di Lanzano, e poi , all’82’, Nicco segna il goal dello 0-4 finale.

TABELLINO

Piacenza – Alessandria 0-4 (0-2)

Piacenza: Lanzano, Di Cecco, Ferri, Bini, Masullo (80′ Mora), Della Latta, Sarzi Puttini (46′ Segre), Castellana, Morosini (54′ Pederzoli), Zecca, Scaccabarozzi.
A disposizione: Fumagalli, Masciangelo, Nobile, Romero, Corazza, Carollo. All.: Franzini.

Alessandria: Vannucchi, Celjak, Pastore, Ranieri, Sciacca, Nicco (84′ Cazzola), Fischnaller, Piccolo, Russini (74′ Casasola), Bunino, Rossetti (62′ Branca).
A disposizione: Pop, Cazzola, Marconi, Fissore, Gonzalez, La Fauci, Gozzi, Agazzi. All.: Marcolini.

Arbitro: Sig. Santoro di Messina (assistenti Sig. Lombardo di Sesto San Giovanni, Sig. Mokhtar di Lecco)
Marcatori: 25′ Fischnaller, 34′ Russini, 75′ Pastore, 82′ Nicco
Ammoniti: Ferri, Di Cecco

Share This