LUCCHESE - PIACENZA 0-1

Domenica 1 ottobre 2017 h. 20:30, Lucca, Stadio Porta Elisa - 6' Giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Sesta giornata di campionato, il Piacenza è impegnato in trasferta allo Stadio Porta Elisa con la Lucchese.

E sono tre. Il Piacenza confeziona la terza vittoria consecutiva attraverso una prestazione tutto cuore, grinta e qualche sprazzo di buon gioco. Ora i biancorossi sono in fiducia ma, soprattutto, hanno ritrovato quella solidità tattica e mentale che ad inizio campionato sembravano aver smarrito. Fuori Nobile, dentro Pederzoli con Scaccabarozzi alle spalle di Romero. Franzini, dunque, torna al 3-5-1-1 che tanto bene ha fatto nella Tim Cup. Lopez risponde con il canonico 3-4-1-2 cambiando però tre interpreti rispetto alla gara vinta ad Arezzo. E’ subito la Lucchese che alza i ritmi e costringe i biancorossi ad abbassarsi notevolmente. Ma la squadra di Franzini è tosta e solida tanto che Fumagalli deve intervenire una volta sola. All’altezza della mezz’ora la tensione si allenta e i biancorossi trovano i pertugi per ripartire. Finisce 0-0 la prima frazione di gioco.

La ripresa inizia come è finito il primo tempo con la squadra di Franzini che riesce a confezionare due occasioni importanti. Ma la svolta arriva al minuto numero 32. Sugli sviluppi di un calcio piazzato la palla arriva sul destro di Mora (appena entrato al posto di Di Cecco) che lascia partire un missile terra-aria che va ad infilarsi all’incrocio dei pali. A questo punto iniziano i quindici minuti finali con i rossoneri che si riversano in avanti a caccia del pareggio, ma di fronte si trovano una solida difesa e uno stratosferico Fumagalli che compie due interventi da bollino rosso. Finisce così con la terza vittoria consecutiva.

 

TABELLINO

Lucchese – Piacenza 0-1 (0-0)

Lucchese: Albertini, Cecchini (84′ Damiani), Arrigoni, Maini, Capuano, Merlanghi (60′ Tavanti), Del Sante, Fanucchi, Baroni, Nolé, De Vena (60′ Bortolussi).
A disposizione: Di Masi, Mingazzini, Razzanelli, Bragadin, Espeche, Russo, Cardore, Magli, Pagnini. All. Lopez.

Piacenza: Fumagalli, Di Cecco (71′ Mora), Peregreffi Masciangelo, Silva, Pederzoli (87′ Segre), Romero, Della Latta, Bertoncini, Morosini, Scaccabarozzi.
A disposizione: Lanzano, Nobile, Ferri, Bini, Carollo, Masullo, Castellana, Zecca. All. Franzini.

Marcatori: 77′ Mora
Arbitro:
Sig. Clerico di Torino
Ammoniti:
Fanucchi, Capuano
Spettatori: 1845

Share This