FOCUS SUI PLAYOFF

Piacenza, 14 maggio 2019

Il Piacenza Calcio, essendosi classificato al secondo posto nella regular season, entrerà in gioco nel secondo turno della fase Playoff Nazionale insieme alla Triestina (seconda classificata nel girone B), al Trapani (seconda classificata nel girone C) e alle vincenti delle cinque gare del secondo turno.

La sfidante del Piacenza sarà stabilita con sorteggio tra le squadre non “teste di serie” (ovvero, l’avversario dei biancorossi non potrà essere una tra Triestina, Trapani e la squadra che, tra le cinque vincitrici del primo turno dei Playoff Nazionali, risulterà meglio classificata rispetto alle altre).

I biancorossi disputeranno la gara di andata mercoledì 29 maggio in trasferta mentre il ritorno si giocherà al Garilli domenica 2 giugno. Non sono previsti nè i tempi supplementari nè i calci di rigore e non vale la regola del goal in trasferta: in caso di parità di punteggio nelle due partite, vale la differenza reti e se anche la differenza reti dovesse essere la medesima, a passare il turno sarà la squadra “testa di serie”.

L’atto finale dei Playoff sarà la fase denominata Final Four: gli incontri saranno stabiliti tramite sorteggio integrale e non sono previste “teste di serie”. Le gare di andata si giocheranno sabato 8 giugno e domenica 9 giugno, mentre quelle di ritorno sono previste per sabato 15 giugno e domenica 16 giugno. Anche in questa fase non vale la regola del goal in trasferta e, in caso di parità di punteggio al termine delle due gare, vale la differenza reti. Se la differenza reti dovesse essere la medesima, si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Le squadre vincitrici dei due incontri accedono in Serie B.

Il documento integrale con i criteri di promozione e retrocessione per la stagione 2018/19 è disponibile al download.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

Share This