FESTA DEL CENTENARIO BIANCOROSSO

Piacenza, 22 giugno 2019

Nello splendido scenario della nostra Piazza Cavalli, venerdì sera abbiamo celebrato il Centenario Biancorosso insieme ai nostri concittadini in una festa condotta da Federica Lodi.

Il primo a salire sul palco è stato il membro del CdA Mario Chitti che ha ricordato il giornalista Gianluca Perdoni, grande tifoso biancorosso. Vicino a lui la moglie di Gianluca, Silvia. A lui gli applausi di una emozionata piazza. Subito dopo è la volta del nostro Presidente Marco Gatti, del Presidente Onorario Stefano Gatti e del membro del CdA Emilio Gatti, nel maxi schermo iniziano a scorrere le immagini della storia biancorossa oltre a quelle della stagione appena terminata, dedicate ai nostri tifosi che, tra gli applausi della piazza, srotolano lo striscione “Cent’anni di Storia, Cent’anni di Gloria”. Nel loro discorso, i Presidenti rinnovano l’impegno alla causa biancorossa, per una nuova stagione da protagonisti.

E’ il momento del VicePresidente Esecutivo Roberto Pighi che ringrazia i nostri sostenitori e ribadisce come la serietà della nostra Società sia un valore aggiunto e, ad oggi, non scontato, nel mondo del calcio.
Sale quindi sul palco il nostro Direttore Sportivo Luca Matteassi che, tra gli applausi, riceve dalle mani dei nostri Presidenti il premio di miglior D.S. di Serie C, recentemente vinto a Roma. Matteassi ha ringraziato la squadra per il grande impegno profuso nell’arco della stagione e dichiarato di essere già al lavoro, insieme a tutte le componenti societarie, in ottica del prossimo campionato.

Si riempie il palco con i biancorossi Under 15, vincitori la scorsa settimana dello Scudetto 2018/19. I Campioni d’Italia, accompagnati da mister Mattia Giacobone e dal suo staff, dal Direttore del Settore Giovanile Francesco Guareschi, dal Responsabile Tecnico Daniele Moretti e dal Coordinatore Tecnico Pietro Rancati, hanno alzato la coppa al cielo ricevendo i meritatissimi applausi.

Interviene quindi il nostro Sindaco Dott.ssa Patrizia Barbieri, che sottolinea l’importanza della squadra nel tessuto cittadino e dell’impegno che ha caratterizzato tutte le componenti in gioco, chiusura con il Prefetto Dott. Maurizio Falco che ha rinnovato gli auguri per i cento anni di storia. Finale con il taglio della torta e brindisi con tutti i nostri tifosi.

Grazie di cuore a tutti i presenti per la splendida serata!

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

Share This