CONFERENZA STAMPA INIZIO STAGIONE 2020/21

Piacenza, 7 agosto 2020

Venerdì 7 agosto si è svolta, presso la sede del nostro partner il “Barino”, la conferenza stampa per inaugurare la prima fase di ripresa degli allenamenti del Piacenza Calcio. Contestualmente si è colta l’occasione per svelare RMC S.r.l., che comparirà come sponsor sul retro della terza maglia da gioco, ed il nuovo pullman messo a disposizione da Sailing Tour.

A seguire le parole dei relatori il DG Marco Scianò, il Responsabile Area Tecnica Simone Di Battista, Gabriele Fermi, titolare dell’azienda RMC e l’assessore Stefano Cavalli.

Marco Scianò, Direttore Generale Piacenza Calcio: “Voglio ringraziare i membri della stampa presenti oggi per questo incontro pre stagione. Abbiamo colto l’occasione per presentare il nostro nuovo pullman, ringraziando fortemente di questo Sailing Tour e Paolo Bozzini: partner fornitore del servizio e sponsor Piacenza Calcio. Per questo, grazie anche a Emilia Agency che ha contribuito allo sviluppo grafico. Siamo qui con Gabriele Fermi, titolare di RMC, per annunciare il nuovo accordo di sponsorizzazione, che porterà il nome dell’azienda sul retro della terza maglia da gioco. Cominciano oggi i primi passi di una stagione dura e complessa di cui avvertiamo soprattutto la mancanza del campo e della quotidianità. Mi sento molto responsabilizzato per questo nuovo progetto in cui dovremo trovare l’equilibrio tra tutti gli imprenditori che ci sostengono. Ci siamo presi una grande responsabilità, con voglia ed entusiasmo, per ripartire con spirito di aggregazione, trasparenza e volontà di far gioco di squadra. Dobbiamo partire per consolidare la categoria. Tifosi allo stadio? Non sappiamo nemmeno se la data del 27 settembre sarà quella definitiva. Sono presenti protocolli non dipendenti da noi per questo è molto difficile parlare di raduno oggi e verso fine mese, più probabilmente, potremo parlare di allenamenti di gruppo. Chiedo perciò a stampa, imprenditori ed opinione pubblica di starci vicino e credere in questo nuovo progetto.

Porgo anche un ringraziamento agli Assessori Cavalli, Zandonella e al nostro Sindaco Barbieri perché in questo periodo, difficile e complesso, l’amministrazione comunale ci mostra quotidianamente la sua vicinanza. Vorrei concludere ringraziando di cuore il qui presente Roberto Gregori, a lungo nostro compagno di viaggio, che conclude la collaborazione con la Società per motivi personali, ma come tifoso ci rimarrà sempre accanto”.

Gabriele Fermi, RMC S.r.l.: “Sono tre anni che doniamo il nostro contributo al Piacenza Calcio e viste le difficoltà di quest’anno abbiamo deciso di aumentare il nostro impegno perché siamo stati ammaliati dal progetto proposto dalla Società e in cui anche noi crediamo moltissimo”.

Simone Di Battista, Responsabile Area Tecnica Piacenza Calcio: “Il D.G. ha già illustrato gli obiettivi per la prossima stagione mentre a livello tecnico sto lavorando personalmente per raggiungere il completamento della rosa. Questi protocolli ci rallentano perché dobbiamo giustamente dare la precedenza agli aspetti sanitari piuttosto che a quelli tecnici. Chi dirige a livello sportivo la nazione deve prendersi le sue responsabilità”.

Stefano Cavalli, Assessore al commercio, sport e politiche della famiglia: “Le dimostrazioni del nuovo progetto, illustrato dal Piacenza Calcio, sono importanti ed ambiziose soprattutto in un momento di crisi come questa. Vedo prender vita il progetto e la grande capacità dei nuovi imprenditori. Il Piacenza Calcio non rappresenta solo la città ma anche tutta la provincia. Grazie ai nuovi Soci, Polenghi, Rigolli e al presidente Pighi e ancor prima alla famiglia Gatti, per l’impegno e la passione”.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

Share This