PRESENTAZIONE MEMORIAL PUPPO E PROGETTO PIACENZA SIAMO NOI

Piacenza, 27 agosto 2025

Si è tenuta oggi pomeriggio, presso la sala stampa “G. Perdoni” dello Stadio Garilli, la conferenza stampa di presentazione del Memorial Puppo e del progetto “Piacenza siamo noi”. Di seguito, le parole dei protagonisti:

Francesco Guareschi (Responsabile Settore Giovanile Piacenza Calcio): ”Il Memorial Puppo, giunto alla seconda edizione, permetterà di assistere a sfide affascinanti e dico già che vorremmo che questo torneo diventasse un appuntamento fisso all’inizio di ogni stagione. Il progetto “Piacenza siamo noi” farà sì che il Piacenza Calcio apra le sue porte alle altre società del territorio in modo tale da creare collaborazioni che rendano sempre più forte il legame tra noi e gli altri club piacentini”.

Antonio De Vitis (Direttore tecnico Settore Giovanile Piacenza Calcio): ”L’obiettivo era quello alzare il livello tecnico del Memorial Puppo e siamo felici di esserci riusciti. Il progetto “Piacenza siamo noi” è stato fortemente voluto dal Piacenza Calcio e credo che possa essere di grande importanza per tutto il movimento calcistico giovanile piacentino”.

Mario Dadati (Assessore allo Sport Comune di Piacenza): ”Voglio esprimere l’apprezzamento del Comune nei confronti del Piacenza Calcio per l’organizzazione di un torneo che porta il nome di una figura che ha fatto moltissimo per lo sport piacentino”.

Giancarlo Bernazzani (Delegato FIGC Piacenza): ”Complimenti al Piacenza Calcio che grazie a questo torneo ricorderà una figura di straordinaria importanza”.

Matteo Eremo (Giornalista): ”Puppo a mio avviso non è stato abbastanza ricordato in Italia, a differenza di quanto accade all’estero. Stiamo parlando di un maestro di vita, oltre che di calcio, che aveva a cuore la crescita dei ragazzi sotto il profilo non solo sportivo ma anche umano”.

Giulia Garatti (Studio Tecnico Brugnelli, sponsor Memorial Puppo): ”Come Studio Brugnelli siamo orgogliosi di essere al fianco di questo torneo così importante per ciò che Sandro Puppo ha rappresentato per questa città”.

Download: Progetto #Piacenza Siamo Noi

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919