COMUNICATO STAMPA DEL 19 FEBBRAIO 2019

Piacenza, 19 febbraio 2019

In riferimento agli articoli apparsi oggi sui quotidiani Libertà e Gazzetta dello Sport riguardanti la vicenda Pro Piacenza, il Piacenza calcio 1919 nelle persone dei suoi presidenti Stefano Marco Gatti vuole sottoporre a tutti i cittadini, a tutti i tifosi e soprattutto al Sindaco Patrizia Barbieri alcune riflessioni.

Visto che il primo cittadino ha dichiarato che “è stato triste vedere accostata questa brutta pagina alla nostra città. Ma fortunatamente la squadra di pallavolo Gas Sales ha portato Piacenza agli onori delle cronache nazionali”, ci chiediamo se è a conoscenza dell’esistenza anche della Società biancorossa che attualmente occupa la prima posizione in classifica. Ci chiediamo pure se è a conoscenza degli sforzi economici che due imprenditori piacentini hanno fatto per riportare il calcio nel mondo dei professionisti. Giustissimo il complimento alla Gas Sales al quale ci uniamo anche noi, ma questo silenzio assordante sul Piacenza Calcio stride in modo sensibile sulla realtà dei fatti che un primo cittadino dovrebbe sapere a memoria.

Vogliamo credere, sperare, che sia stata una dimenticanza. Lo speriamo per noi, per tutti i cittadini e per tutti i tifosi. Per questo aspettiamo un chiarimento dal Sindaco Patrizia Barbieri.

Ufficio Stampa Piacenza Calcio 1919

Share This