CALCIO FEMMINILE

Il Piacenza Calcio 1919 si impegna in modo attivo per la promozione del calcio femminile e vuole essere protagonista della rivoluzione che si sta svolgendo nell’ultimo periodo in Italia; il calcio in rosa, infatti, suscita sempre più interesse e ottiene sempre più consensi fra gli appassionati di sport.
Vogliamo poter tramandare i nostri principi, la nostra passione per il calcio e i valori che i nostri simboli rappresentano anche alle bambine della città di Piacenza e del territorio circostante.

Il Piacenza Calcio è orgoglioso di avere oltre quaranta bambine tesserate per la stagione 2018-2019. Ad alimentare la soddisfazione nel raggiungere questo obbiettivo, c’è l’entusiasmo delle bambine, protagoniste dell’iniziativa che Rajapack Italia in collaborazione con il Piacenza Calcio ha offerto loro.
Il calcio femminile è protagonista di un cammino, è in aumento il numero delle tesserate in Italia: 1000 in più dell’anno precedente per un totale di 25 mila in tutta la nazione. Nonostante questo sport nel mondo femminile incontri (purtroppo) ancora ostacoli culturali e sia soggetto a pregiudizi, con questo progetto e con quelli intrapresi all’interno delle scuole, il Piacenza Calcio spera di poter essere protagonista del cambiamento che sta cercando di verificarsi nel calcio femminile.