TERMINI E CONDIZIONI

Per “Sito Web” si intende il sito Internet corrispondente al dominio: www.piacenzacalcio.it. Per “Utente” si intende qualunque visitatore ovvero utilizzatore del Sito Web.Per “Condizioni di Utilizzo” si intendono i seguenti termini e condizioni di utilizzo del Sito Web.

Prima di utilizzare il Sito Web leggere attentamente le Condizioni di Utilizzo.

Accedendo a qualunque parte o sezione del Sito Web, l’Utente accetta di vincolarsi alle condizioni di utilizzo e si impegna ad attenersi ad esse.
Se l’utente non è d’accordo con alcuna delle condizioni riportate nelle Condizioni di Utilizzo sotto riportate, non deve accedere né utilizzare il Sito Web.

1. Le informazioni pubblicate sul Sito Web sono fornite da Piacenza Calcio 1919 S.r.l. (di seguito: Piacenza Calcio) e, ove segnalato, da terze parti. L’Utente riconosce che le informazioni, i dati, il software, le fotografie, i grafici, i video, la grafica, la musica, i suoni, le immagini, le illustrazioni, i disegni, le icone e qualunque altro materiale presente su questo Sito Web sono di proprietà esclusiva di Piacenza Calcio e/o di terze parti.

2. I marchi nominativi e figurativi sono di esclusiva proprietà di Piacenza Calcio o, se a lui ceduti in qualunque formula (esempio: noleggio, prestito temporaneo gratuito, prestito temporaneo oneroso) di proprietà per tutta la durata prevista dal contratto stesso; e/o dei rispettivi titolari se enti terzi ed è vietato qualsiasi uso o riproduzione degli stessi.

3. L’Utente dispone della facoltà di scaricare materiale precedentemente pubblicato sul Sito Web solamente per un uso personale legittimo e si impegna sin d’ora a non utilizzarlo per attività speculative o fraudolente. Salvo le diverse indicazioni pubblicate sulle pagine del Sito Web, l’Utente ha la facoltà di effettuare copie cartacee del Sito Web solo per uso personale, a condizione che ogni eventuale copia mantenga le indicazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale e le relative esclusioni di responsabilità. Ogni altro utilizzo è espressamente vietato; l’Utente che dovesse compiere atti fraudolenti o illegali sarà perseguito a norma di legge.

4. Le informazioni, i software e i servizi inclusi o disponibili tramite il Sito Web possono contenere inaccuratezze o errori, nonostante l’adozione da parte di Piacenza Calcio di ogni ragionevole precauzione al fine di prevenirli al momento della loro pubblicazione. Piacenza Calcio aggiorna periodicamente il Sito Web e ha la facoltà di modificare le informazioni pubblicate in qualsiasi momento senza preavviso.

5. Piacenza Calcio e/o i suoi fornitori non rilasciano alcuna garanzia o dichiarazione circa la appropriatezza, affidabilità, disponibilità, assenza di virus (o di altri componenti che possono causare danni) e accuratezza delle informazioni, del software, dei servizi e della relativa grafica contenuti nel Sito o nei servizi offerti in relazione a qualsivoglia fine. In nessun caso Piacenza Calcio e i suoi amministratori, sindaci, dirigenti, dipendenti, agenti o collaboratori e consulenti, ovvero i suoi Fornitori, potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti, indiretti, morali, incidentali, speciali o consequenziali o per danni di qualsiasi tipo inclusi, in via esemplificativa, i danni per perdita di utilizzo, dati o profitti, derivanti da, o in qualche modo connessi a, l’utilizzo o l’esecuzione del Sito Web o degli eventuali servizi in esso presenti, al ritardo o all’impossibilità di utilizzare il Sito Web o i relativi servizi, alla fornitura o alla mancata fornitura dei servizi, o a qualsiasi informazione, software, servizio e alla relativa grafica ottenuti tramite il Sito Web. Piacenza Calcio non potrà essere in alcun caso e modo ritenuto responsabile di eventuali danni o lesioni, perdite e inadempienze causate da servizi o sezioni del Sito Web dei quali non curi direttamente la gestione.

6. Piacenza Calcio declina ogni responsabilità in relazione al contenuto di qualsiasi altro sito web tramite il quale, attraverso un link, l’Utente abbia raggiunto il Sito Web o che l’Utente abbia raggiunto tramite un link presente sul Sito Web. Piacenza Calcio non sarà in alcun modo responsabile per perdite o danni subiti dall’Utente in conseguenza dell’utilizzo da parte di quest’ultimo di siti web cui il Sito Web sia collegato tramite links. Il collegamento da parte di altri siti al Sito Web attraverso collegamenti ipertestuali (link) alla pagina principale (home page) del Sito Web potrà essere effettuato solo previa richiesta scritta inviata a Piacenza Calcio.
Piacenza Calcio si riserva il diritto di negare l’autorizzazione al link nel caso in cui tale collegamento possa costituire in qualunque modo un danno di qualsiasi genere per la società (compreso un danno all’immagine ed al buon nome), a suo giudizio insindacabile.
Collegamenti ipertestuali c.d. profondi (deep link) o con tecniche volte a impedire il riconoscimento della (o a mascherare la) paternità dei contenuti (framing) sono espressamente vietate.

7. Piacenza Calcio potrà terminare o sospendere l’accesso dell’Utente a tutto o a parte del Sito Web, in qualunque momento, senza preavviso e a sua esclusiva discrezione

8. Le Condizioni di Utilizzo sono disciplinate e interpretate dalla legge italiana. Se qualunque clausola o parte di una clausola delle Condizioni di Utilizzo dovesse essere ritenuta nulla perché contraria ad una disposizione di legge applicabile, tutti gli altri termini e clausole o parti di clausola rimarranno pienamente valide ed efficaci.

9. Per ogni controversia derivante dalle Condizioni di Utilizzo o ad esse relativa sarà competente in via esclusiva il Foro di Piacenza, Italia.
Per tutto quanto qui non espressamente previsto, valgono le disposizioni di legge vigenti nell’ordinamento italiano.