PONTEDERA - PIACENZA 3-0

Domenica 8 ottobre 2017 h. 16:30, Pontedera (PI), Stadio Ettore Mannucci - 8' Giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e  Foto Piacenza Calcio 1919.

Ottava giornata di campionato, il Piacenza scende in campo in trasferta a Pontedera (PI).

La partita che non ti aspetti. I biancorossi perdono 3-0 in virtù di un’ultima mezz’ora davvero scriteriata. Goal in contropiede ed equilibri che saltano come birilli, ora occorre ricominciare con grande umiltà. Franzini cambia ancora e torna al 3-5-1-1 che tanto bene aveva fatto in Coppa Italia e nelle partite in cui era stato adottato. Scaccabarozzi agisce alle spalle di Romero e Pederzoli fa lo schermo davanti a Silva. I toscani giocano in modo prudente affidandosi in avanti al solo Pesenti. Queste disposizioni tattiche creano molta densità nella zona nevralgica del campo e di conseguenza la gara si incanala su un binario chiuso. Ci prova di più il Pontedera ma confeziona solo un’occasione che viene sprecata da Corsinelli.

La ripresa inizia con il Piacenza che alza molto i ritmi e nei primi quindici minuti confeziona tre nitide palle goal. Masciangelo si vede annullare una rete sul filo del fuorigioco e per due volte Scaccabarozzi sfiora il palo da ottima posizione. Ma quando meno te lo aspetti succede l’imprevisto: la difesa si fa sorprendere in modo ingenuo e per Corsinelli è facile mettere in rete. La botta è di quelle che tramortiscono è il secondo gol del Pontedera con Risaliti di testa sugli sviluppi di un angolo è quasi una logica conseguenza. I biancorossi si gettano in avanti con tutti gli effettivi e subiscono a campo aperto il terzo goal allo scadere ad opera di Mastrilli. Dopo quattro vittorie consecutive il Piacenza torna sulla terra.

TABELLINO

Pontedera – Piacenza 3-0 (0-0)

Pontedera: Contini, Risaliti, Vettori, Spinozzi, Caponi, Pesenti, Corsinelli, Gargiulo (76′ Pinzauti), Calcagni (89′ Borri), Frare, Posocco (75′ Mastrilli).
A disposizione: Biggeri, Marinca, Pandolfi, Ferrari, Cassani. All. Maraia

Piacenza: Fumagalli, Di Cecco, Pergreffi, Masciangelo (75′ Mora), Silva, Pederzoli (75′ Nobile), Romero (68′ Zecca), Della Latta, Bertoncini (75′ Castellana), Morosini, Scaccabarozzi.
A disposizione: Criscione, Lanzano, Ferri, Bini, Carollo, Masullo, Segre. All. Franzini

Marcatori: 69′ Corsinelli, 82′ Risaliti, 94′ Mastrilli
Arbitro:
Sig. Di Cairano di Ariano Irpino (assistenti Sigg. Salvalaglio e Vitali)
Ammoniti:
Gargiulo, Della Latta, Silva

 

Share This