OLBIA - PIACENZA 1-1

Domenica 10 settembre 2017 h. 14:30, Olbia, Stadio Bruno Nespoli - 3' Giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo e foto Piacenza Calcio 1919.

Terza giornata di campionato, il Piacenza è impegnato in trasferta allo Stadio Bruno Nespoli di Olbia.

Due rigori determinano il pareggio ma i biancorossi questa volta offrono una prestazione vecchio stampo dimostrando di non aver perso la strada maestra. Franzini nella difficile trasferta di Olbia cambia qualcosa e si copre. Fuori Romero con Zecca unica punta supportato da Della Latta. In difesa gioca Bertoncini e non Bini. I sardi giocano con la stessa formazione delle prime due partite. Inizia la gara è subito una tegola per i biancorossi. Pederzoli accusa un dolore muscolare ed è costretto ad uscire. Entra Segre. La partita è molto bloccata. La scuote la squadra di Franzini con Masciangelo che lascia partire un missile che si stampa incredibilmente sul palo. I padroni di casa rispondono con un tiro di Ragatzu che esce di poco. Ma il minuto cruciale è il numero 35. Zecca si infila in area e viene steso da Dametto. Rigore solare. Alla battuta va Morosini che porta in vantaggio i biancorossi.

La ripresa inizia ovviamente con l’Olbia che spinge sull’acceleratore. I biancorossi restano compatti e non concedono nulla agli avversari. Ma alla prima disattenzione Morosini stende in area Ragatzu. Rigore anche questo netto che lo stesso attaccante trasforma portando la gara sul pareggio. Ora è vera guerra agonistica. Al minuto 35 Fumagalli salva su Ragatzu e sul rovesciamento di fronte Della Latta si mangia un’occasione colossale. Poi anche Romero spara fuori da ottima posizione. Finisce con il Piacenza in avanti che tutto sommato ha qualcosa da recriminare.

TABELLINO

Olbia – Piacenza 1-1 (0-1)

Olbia: Aresti, Pisano, Iotti, Dametto, Cotali, Muroni (75′ Murgia), Geroni, Feola, Piredda (84′ Senesi), Ragatzu, Ogunseye (94′ Arras).
A disposizione: Idrissi, Van Der Want, Pinna, Manca, Oliveira, Vispo, Leverbe. All.: Mereu.

Piacenza: Fumagalli, Di Cecco, Bertoncini, Silva, Pergreffi, Masciangelo, Della Latta, Pederzoli (3′ Segre), Morosini, Scaccabarozzi, Zecca (65′ Romero).
A disposizione: Criscione, Lanzano, Mora, Nobile, Ferri, Bini, Masullo, Castellana. All.: Franzini.

Marcatori: 37′ rig. Morosini, 63′ rig. Ragatzu
Arbitro:
Volpi di Arezzo (assistenti Caso di Nocera Inferiore e Pellino di Frattamaggiore)
Ammoniti:
 Romero, Geroni

Share This