PIACENZA - SAMBENEDETTESE 2-1

Domenica 20 maggio 2018 h. 20:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - I Turno Nazionale Playoff (Andata)

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, Foto Podrecca.

Gara di andata del primo turno nazionale dei Playoff, il Piacenza ospita allo Stadio Leonardo Garilli la Sambenedettese.

Il Piacenza si aggiudica il primo round della doppia sfida contro la Sambenedettese con un 2-1 che porta le firme dei due difensori centrali Silva e Bini. Mercoledì sera, nelle Marche, i ragazzi di Franzini avranno a disposizione due risultati su tre per accedere ai quarti di finale dei playoff. Franzini conferma in attacco il tandem offensivo Pesenti-Romero; il tecnico ospite Moriero, risponde con la coppia Miracoli-Stanco. Nonostante la posta in palio sia alta, le due squadre non rinunciano ad attaccare: prima Silva salva sulla linea di porta su Miracoli e poi l’incrocio dei pali salva Perina sul missile da fuori area di Romero. Al 21′ passano i marchigiani: incornata da due passi di Gelosi, respinta di Fumagalli e tap-in vincente di Miracoli. Ma proprio nel momento più complicato per i biancorossi, è il capitano a prendere per mano i suoi compagni e a condurli al pareggio: punizione dal limite e bolide rasoterra di Silva che si insacca sul palo difeso da Perina. Al 26′ è 1-1. Gli emiliani non si fermano qui e, otto giri di lancette più tardi, ribaltano il risultato con una zampata sotto porta di Bini. Fine primo tempo: Piacenza-Sambenedettese 2-1.

La ripresa si apre con una sostituzione nelle fila ospiti: fuori l’estremo difensore Perina e dentro il suo sostituto Aridità. I rossoblu attaccano, ma i padroni di casa si difendono con grande attenzione. Nel finale si rendono pericolosi Miracoli da una parte e Corazza dall’altra, ma il punteggio non muta più.

Mercoledì prossimo (stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, ore 20:30), la partita di ritorno.

TABELLINO

Piacenza – Sambenedettese 2-1 (2-1)

Piacenza: Fumagalli, Pergreffi, Masciangelo, Silva, Pesenti, Romero (72′ Corazza), Bini, Corradi, Di Molfetta, Castellana, Segre.
A disposizione: Basile, Lanzano, Di Cecco, Mora, Corazza, Masullo, Zecca, Amore, Franchi. All.: Franzini.

Sambenedettese: Perina (46′ Aridità), Conson, Gelonese, Miceli, Bove, Stanco (80′ Di Massimo), Rapisarda, Valente, Marchi, Miracoli, Patti.
A disposizione: Ceka, Mattia, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Filoia, Tomi. All.: Moriero.

Arbitro: Sig. Viotti di Tivoli (assistenti Sigg. Dell’Università di Aprilia e Rabotti di Roma 2, IV assistente: De Angeli di Abbiategrasso)
Marcatori: 21′ Miracoli, 26′ Silva, 34′ Bini
Ammoniti: Di Molfetta, Fumagalli, Corradi, Gelonese, Miracoli, Miceli
Spettatori: 3722

Share This