PIACENZA - CARRARESE 1-0

Sabato 18 marzo 2017 h. 14:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 30' Giornata Lega Pro Girone A

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, foto DelPapa

Trentesima giornata di campionato, allo Stadio Garilli il Piacenza ospita la Carrarese.

Calcio d’inizio e primo quarto d’ora di gara che scorre senza particolari sussulti, le squadre si studiano e il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo lasciando pressoché inoperosi i rispettivi estremi difensori. Alla mezz’ora prima occasione per il Piacenza con Cazzamalli che libera in profondità Nobile, l’attaccante va al tiro da posizione defilata ma la sfera termina di poco fuori. Al 34′ Di Cecco serve un gran pallone a Nobile che va alla conclusione, si oppone alla grande il portiere toscano Lagomarsini che devia in corner. Al 45′ la Carrarese si fa vedere in avanti con Miracoli che entra in area e tira in porta, palla fuori. Nei minuti di recupero il Piacenza tenta l’ultimo attacco del primo tempo e su uno spiovente in area Hraiech è colpito dal difensore ospite nel tentativo di liberare l’area, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Taugourdeau che insacca il pallone del vantaggio biancorosso.

Nella ripresa la prima occasione è di marca toscana con Floriano che tira da buona posizione, para Miori. All’80’ fiammata del Piacenza con Franchi che supera il proprio diretto marcatore e  prova il diagonale che vede però la sfera sfilare all’esterno della rete, all’85’ ci prova Bastoni con un insidioso calcio di punizione, Miori è attento e para in due tempi. La Carrarese avanza il proprio baricentro e allo scadere reclama per un contatto in area, per l’arbitro è tutto regolare, costruendo l’ultima occasione in pieno recupero con Rolfini che al 93′ da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Su questo episodio c’è il triplice fischio del direttore di gara. 

TABELLINO

Piacenza – Carrarese 1-0 (1-0)

Piacenza: Miori, Pergreffi, Silva, Sciacca, Di Cecco, Cazzamalli, Taugourdeau, Hraiech, Masullo, Nobile (75′ Franchi), Romero (89′ Razzitti).
A disposizione: Pelizzoli, Matteassi, Pozzebon, Dossena, Segre, Colombini, La Vigna, Bertoli, Castellana, Tulissi. All. Franzini

Carrarese: Lagomarsini, Rampi, Massoni, Gentili, Foglio, Bastoni (85′ Dell’Amico), Rosaia, Finocchio (34′ Cristini), Galloppa, Floriano, Miracoli (80′ Rolfini).
A disposizione: Saloni, Battistini, Petermann, Benedini, Migliavacca, Torelli, Marabese. All. Firicano

Arbitro: Sig. Cudini di Fermo (assistenti Sigg. Vecchi e Cantafio di Lamezia Terme)
Marcatori: 45′ rig. Taugourdeau
Ammoniti: Nobile, Pergreffi, Bastoni, Galloppa, Rampi
Spettatori: 1507

Condividi