PIACENZA - CARRARESE 1-1

Domenica 12 novembre 2017 h. 14:30, Piacenza, Stadio Leonardo Garilli - 14' Giornata

E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). Articolo Piacenza Calcio 1919, Foto Podrecca

Quattordicesima giornata di campionato, il Piacenza ospita allo Stadio Garilli la Carrarese.

Contro la Carrarese finisce pari. Il Piacenza finisce in dieci. Il rammarico non finisce mai. Il momento è questo è c’è poco da fare. L’unica consolazione è rappresentata dalle prestazioni. Finalmente i ragazzi di Franzini volano, creano occasioni e trovano un’identità precisa. Stesso undici di Gorgonzola con Silva e Bertoncini in luogo degli squalificati Bini e Pergreffi. Di contro Baldini conferma il suo canonico 4-2-3-1. I primi cinque minuti sono dei toscani ma nel volgere di un attimo l’inerzia della partita cambia. La catena di sinistra composta da Masciangelo, Morosini e Scaccabarozzi taglia la difesa della Carrarese con una continuità incredibile. E’ così, al minuto numero 18, il vantaggio è una logica conseguenza. Sugli sviluppi di un angolo Segre spara a botta sicura e trova il secondo gol in quattro giorni. Il martellamento, però, continua con la squadra di Baldini che sbanda paurosamente. Unico appunto per i biancorossi è quello di essere poco cinici sotto porta. Finisce il tempo con la soddisfazione del vantaggio ma con il rammarico di non aver posto una pietra tombale sulla partita.

E poiché il calcio non perdona nulla ecco che ad inizio ripresa si materializza il pari dei toscani. Fallo ingenuo di Della Latta al limite e foglia morta di Tavano che non lascia nessuna possibilità a Fumagalli. Incredibile. I connotati della partita cambiano radicalmente. Le squadre si allungano e piovono azioni pericolose da una parte e dall’altra. Prima che Fumagalli compia un miracolo su Coralli i biancorossi hanno tre occasioni colossali con Morosini e Zecca. Poi la solita espulsione incomprensibile, questa volta tocca a Morosini, e alla fine un pari che lascia tanto amaro in bocca. Ma la strada presa è quella giusta e se verranno confermate queste prestazioni arriveranno anche i risultati. Arbitri permettendo.

TABELLINO

Piacenza – Carrarese 1-1 (1-0)

Piacenza: Fumagalli, Mora, Masciangelo, Silva, Nobile (82’ Sarzi), Della Latta, Bertoncini, Morosini, Segre, Zecca (70’ Corazza), Scaccabarozzi.
A disposizione: Lanzano, Ferri, Carollo, Masullo, Castellana. All.: Franzini.

Carrarese: Lagomarsini, Agyei (29’ Cardoselli), Cason, Tentoni, Rosaia, Tavano, Biasci (81’ Cais), Da Silva, Saporetti (46’ Vassallo), Piscopo (58’ Coralli), Possenti.
A disposizione: Moschin, Andrei, Maccabruni, Benedini, Raffo, Aldrovandi, Marchionni. All.: Baldini.

Arbitro: Sig. Feliciani di Teramo (assistenti Sig. Avalos di Legnano, Sig. Bologna di Mantova)
Marcatori: 18′ Segre, 49′ Tavano
Ammoniti:
Coralli
Espulsi: Morosini
Spettatori: 1654

Share This